24/09/2022 11:30

Petrarca, una 'prima' speciale e inedita: il big-match serale con la Sandro Abate in diretta su Sky!

Il Petrarca Calcio a Cinque torna in campo nel campionato di Serie A. E lo fa in una veste che potremmo definire inedita, visto che la prima giornata proporrà la diretta su Sky della gara serale con la Sandro Abate, in programma all’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore. Veste inedita perchè nella passata stagione, a causa degli attriti tra il club padovano e la Divisione Calcio a 5 sulla gestione degli spazi pubblicitari in occasione delle dirette televisive, il Petrarca non entrò a far parte del palinsesto Sky se non nelle uniche circostanze del quarto di finale e semifinale della Coppa Italia di Serie A.


IN ATTESA DEL TITLE SPONSOR - Dopo le due grandi stagioni targate "Syn-Bios", che hanno visto la formazione bianconera centrare rispettivamente il quarto ed il terzo posto in Serie A nelle ultime annate di “regular season”, il team petrarchino parte senza un abbinamento nominale. La società è al lavoro per cercare un partner solido a cui assegnare il naming ma intanto incombe la stagione agonistica.


Come detto, i ragazzi del mister Luca Giampaolo se la vedranno questa sera, in diretta Sky (canale 252) alle ore 21 (e replica domani alle 17,30) con la temibile Sandro Abate Avellino a Salsomaggiore Terme. La formazione del Petrarca, che quest'anno ha aderito al progetto televisivo della Divisione Calcio a 5 (saranno tre i match casalinghi in diretta SKY che impegneranno i patavini, due a Salsomaggiore ed uno a Bassano del Grappa), giocherà subito contro una della candidate alla vittoria finale.


ULTIMISSIME - Mancherà il solo Umberto De Luca: il golden-oy bianconero è reduce da una piccola contusione al ginocchio e non farà parte del roster a disposizione del mister Giampaolo.


GIAMPAOLO - “C'è grande attesa per l'esordio dei nuovi dell'organico - spiega il tecnico petrarchino - mi riferisco ai brasiliani Oitomeia e Bissoni e agli italiani Benlamrabet e Molaro. Come ogni anno al debutto c'è sempre molta curiosità. Curiosità legate al proprio effettivo valore, a quello degli avversari di cui ancora non si sa molto. Una cosa è certa: sarà una partita spettacolare, con grandi giocatori da ambo le parti. Sappiamo che la Sandro Abate quest'anno punta allo scudetto e lo si capisce dalla campagna acquisti che ha realizzato. Complimenti a loro, ma noi siamo una grande squadra, abbiamo lavorato tanto e bene, e vogliamo continuare a stupire”, chiosa Giampaolo.