Petrarca, vale doppio in chiave salvezza. Kakà: "A Pomezia sarà come giocare una finale scudetto"

Un recupero da vincere perchè lo impone la classifica ma anche perchè il Petrarca di questi giorni è una squadra che ha preso consapevolezza delle sue capacità e delle sue possibilità e sogna di rimontare in extremis un ritardo che ad ogni significa intanto uscire dalla zona pericolosa. Se poi la squadra di Giampaolo potrà strizzare l’occhialino a qualche altro obiettivo quello lo capiremo strada facendo. Ma intanto contro la Fortitudo l’obiettivo primario sarà far punti.


“La squadra sta bene, veniamo da quattro risultati utili, con tre vittorie e il bel pareggio nell’ultima partita contro la L84. Abbiamo lavorato bene in settimana, preparando con attenzione questa delicata partita”.


Sono le parole di Kakà, che cerca in ogni maniera di far sentire la sua voce per caricare i compagni, consapevole che la Fortitudo non sarà avversario affatto facile.


- Augusto, quali sono le qualità dei vostri rivali che vanno temute maggiormente? All’andata fu decisivo proprio un tuo gol: questa volta cosa servirà concretamente per avere la meglio sulla Fortitudo?


“Le loro qualità sono importanti, hanno una squadra forte con dei giocatori tecnicamente bravi, di esperienza e di alto livello. Poi c’è l’aspetto della guida tecnica, perché hanno cambiato allenatore nel corso del campionato, si stanno sempre più adattando alla metodologia di gioco del nuovo mister Nuccorini. Per noi sarà una partita importante, come tutte le altre una… finale scudetto da giocare”.


- Quali sono le tue sensazioni personali in vista del finale di stagione? Cosa dovrà mettere in campo il Petrarca per proseguire la risalita e allontanare lo spettro della retrocessione?


“Le mie sensazioni, dal punto di vista personale, è che stiamo vivendo un periodo positivo, la squadra sta lottando e impegnandosi in campo, consapevole che i risultati possa arriderci. Ma prima di fare progetti, dobbiamo pensare partita a partita, pensare che ogni partita è come fosse l’ultima e che ogni punto conquistato sarà importantissimo per mantenere la Serie A. La volontà del Petrarca in questo momento è una sola: uscire al più presto dalla zona retrocessione”.