Potenza, sfida a viso aperto contro la Diaz: alla fine le braccia al cielo le alza la capolista

Una bella partita che conferma il cinismo e l'efficacia della Diaz a fronte della generosità di un Potenza che ha giocato alla pari della capolista e che ha solo da mordersi le mani in questa stagione.

Pur senza Cirenza, Sabadin e capitan Trivigno, i rossoblù restano in partita fino alla fine uscendo tra gli applausi del PalaPergola. Per la formazione di mister Di Chiano una vittoria di misura per 3-2 e tre punti pesanti in ottica promozione.

LA PARTITA - Dopo meno di due minuti il numero 10 della Diaz Mongelli, imbeccato in area, si gira e fa secco Sagarese per l’1-0. Canadeo si fa parare il tiro da due passi dall’ottimo Graziani. Lorpino 1-1 con un tiro da fuori aggancia la parità. Nuovo vantaggio Diaz per merito di Iodice che su azione insisitita entra in area e fredda il portiere di casa per il 2-1 . Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa monologo del Potenza che sfiora a più riprese il pareggio che arriva con Laurino con un perfetto diagonale quando siamo al 9'. Il Potenza paga lo sforzo fatto, mister Tancredi ha solo 2 rotazioni in panchina mentre la Diaz, pur priva di Rubio, ha una rosa più profonda ed esperta. E' Sellak da due passi a ribadire in rete una corta respinta di Sagarese per il gol vittoria.

Il Potenza si gioca il portiere di movimento nel finale, ma Pedone e compagni sono attenti a chiudere tutti gli spazi. Finisce 3-2 per la Diaz che può far festa a fine partita.

POTENZA-DIAZ 2-3 (pt 1-2)
POTENZA: Sagarese, Liccione, Basentini, Tancredi S., Laurino, Lorpino, Molinari, Claps G., Infantino, Fierro, Lovallo, Canadeo. All. Tancredi R.
DIAZ BISCEGLIE: Graziani, Todisco, Pedone, Mongelli, Di Benedetto, Sellak, Favaro, Amato, Iodice, Cosmai, D’Elisa, Tarantino. All.: Di Chiano.
ARBITRI: Molinaro di Lamezia Terme e Mandaradoni di Vibo Valentia; crono: Galli di Policoro
MARCATORI: pt 1’40’’ Mongelli (D) 15’50’’ Lorpino (P), 19’15’’ Iodice (D); st 9' 55' Laurino (P), 14'30'' Sellak (D)
NOTE: ammoniti Laurino (P), Fierro (P), Mongelli (D)


emme elle