
05/10/2023 18:00
Una delle più grandi novità che quest'estate hanno infiammato Padova è stato sicuramente il ritorno di Rafinha al Petrarca. Grazie al rientro dell'asso brasiliano, infatti, mister Luca Giampaolo ha fatto nuovamente il pieno di estro e fantasia, come dimostrato qualche giorno fa, quando sabato alla Gozzano l'ex Napoli ha contribuito alla vittoria del Vinumitaly sul GPA Città di Mestre con un gol e tre assist. Un ritorno che, come aveva già dichiarato lo stesso giocatore in passato, era stato semplice da compiere, a riprova di quanto il laterale classe 1988 tenga alle sorti della squadra patavina. A tal punto che per lui, la sua performance personale offerta nel weekend passa in secondo piano rispetto a quella collettiva.
“Sono molto contento di aver vinto alla prima giornata. Sapevamo tutti che era molto importante iniziare il campionato vincendo. Sono felice non solo per la mia prestazione personale, ma anche per quella della squadra. Pure il Mestre comunque si è dimostrato essere una squadra importante. Abbiamo fatto una bella prestazione, la cosa più importante è aver vinto, così ora abbiamo più tranquillità per lavorare in queste due settimane”.
Anche nel momento in cui gli viene chiesto di ritornare su quanto fatto vedere contro i mestrini, Rafinha preferisce evidenziare la dimensione collettiva del successo di sabato.
“Sono contento della mia performance personale, ma come detto, sono più contento che abbiamo vinto. La prestazione individuale ci sta, ok, però per me quella collettiva ha maggiore importanza".
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/