
27/02/2024 11:30
Era in iniziata con il brivido, ma poi si è risolta per il meglio. La 20a giornata del girone A di Serie A2 Élite non è stata priva di emozioni per il Vinumitlay Petrarca che è riuscito a spuntarla su un combattivo Pistoia per 5-4. Dopo un avvio shock per i padovani, con il 3-0 messo a segno dalla formazione toscana ultima in classifica, è cominciata perentoria la rimonta, avviata da una doppietta di Rafinha che nella ripresa ha anche avuto modo di firmare la rete del sorpasso siglando il provvisorio 4-3. E' proprio all'asso brasiliano che i microfoni di PadovaSport affidano il commento post-gara.
"Loro sono partiti a mille, subito in vantaggio per 3-0 - racconta Rafinha - ; iniziare una partita così è difficile però abbiamo dimostrato di essere ormai una squadra matura, abbiamo trovato il pareggio e poi abbiamo rimontato la partita".
Ora però gli uomini di mister Giampaolo sono attesi da un finale di campionato infuocato, con tanti scontri diretti. Prima doppio derby veneto con Fenice e Altamarca, poi sfide a Pordenone e CDM con di mezzo l'insidia Modena e soprattutto la Final Four di Coppa Italia a Policoro. Insomma, un avvio di match come quello di sabato scorso non è più contemplato.
"Adesso inizieranno delle partite difficili, degli scontri diretti con squadre più strutturate e sarà complicato recuperare se partiamo così. Complimenti a tutti per i tre punti conquistati ma questo deve servire d'esperienza per il futuro".
Al di là della concentrazione per gli impegni futuri, è un piacere vedere Rafinha giocare di nuovo ad alti livelli da quando è tornato al Petrarca. La tripletta con il Pistoia è un'ulteriore conferma della magica stagione del campione classe 1988.
"Adesso mi sento in forma, sto facendo gol ma la cosa più importante è la prestazione positiva e la conquista dei tre punti".
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/