La Tiemme Grangiorgione ha vinto la sua guerra ed ha conquistato la Serie B: un sogno che si realizza. Ma per il presidente Andrea Reginato è un punto di approdo dopo sei anni di crescita oppure un punto di partenza?
“Dopo sei anni di duro lavoro è sicuramente un punto di arrivo, perché era il nostro obiettivo del quale siamo molto soddisfatti, perchè tutta la squadra ha lavorato molto bene e duramente per arrivare fino a qua. Sappiamo che la Serie B richiede maggiore esperienza, e stiamo lavorando per non essere una meteora. Da adesso inizia un nuovo capitolo della Tiemme, con dei nuovi obiettivi, perché guardiamo al futuro e siamo volenterosi di proseguire e puntare a nuovi traguardi”.
- La partita con l'Isola5, una straordinaria dimostrazione di...?
“E’ stata la dimostrazione di una stagione in cui i ragazzi hanno lavorato molto, una partita che ha consacrato il nostro livello e l’impegno messo in quest’anno che, nonostante tutte le problematiche che ben sappiamo dovute alla pandemia, comunque non ci ha scoraggiato e ci ha portato ad essere vincenti. Faccio i complimenti all’Isola5 perche si è dimostrata all'altezza di una finale, ma la nostra voglia di vincere è stata maggiore e abbiamo dimostrato di essercela meritata”.
- Quali sono stati allora gli ingredienti vincenti di questa squadra?
“Sono stati un gruppo unito e compatto, un mix di esperienza e giovani promesse, costanza di preparazione e di allenamento, e ovviamente la presenza e il lavoro dell’allenatore che ha cercato in questi anni di formare gli schemi giusti”.
- Idee per la Serie B: avete già cominciato a preparare un piano sia per il percorso da intraprendere che per la rosa da comporre? Dei "big" chi resterà e chi invece saluterà?
“Abbiamo appena finito la stagione ed è prematuro poter parlarne di cosa faremo sul mercato. Per quanto riguarda i nomi stiamo facendo le dovute valutazioni e con buona parte della rosa ci sono già degli accordi ben precisi… attendiamo sviluppi ma per fare nomi è ancora presto”.
I ringraziamenti finali di Reginato sono di rito.
“A tutti gli sponsor che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto in tutti questi anni, rendendo possibile il nostro successo”.
Parole sante…