
01/05/2025 10:29
Antonio Ricci non è certo uno che non è abituato a riconoscere con obiettività i motivi di una sconfitta. La riflessione dopo il ko in gara-1 del primo turno dei playoff incassata a Cisterna ne è la conferma.
“Abbiamo fatto una buona gara. - ammette l’allenatore del Sulmona - anche se non eravamo nelle migliori condizioni e con assenze importanti. Ma va detto che
l’avversario è stato più forte ed ha sfruttato ogni nostro errore come deve essere in questo tipo di gare”.
Situazione che non è cambiata granché nel corso della settimana: nel gruppo peli o si respira a chiare tinte la volontà di riscattare il 2-5 in terra laziale, nella completa consapevolezza che per superare il turno il Sulmona avrà l’obbligo di vincere con almeno quattro gol di scarto per chiudere la contesa al 40’, oppure impattare il conto dei gol segnati qualora la sfida si protraesse ai supplementari.
“Sabato approcceremo al match di ritorno avendo le stesse difficoltà - ribatte Ricci mettendo in chiaro le condizioni del gruppo pelino - ma affronteremo questa partita davanti al nostro pubblico che merita la nostra migliore prestazione”.