
06/02/2025 19:00
Il Vinumitaly Petrarca si presenta alla ripresa del campionato con il coltello tra i denti, come d'altronde ha sempre fatto finora in stagione. Anche venerdì sera, dunque, in occasione della 16a giornata di Serie A che segna l'inizio del girone d'andata, la compagine padovana si farà trovare ben agguerrita in casa di quel Sala Consilina battuto 1-0 all'andata. Certo, la formazione campana allenata da Francesco Cipolla nel mercato invernale si è rinforzata con giocatori di livello, ma questo non cambierà certo il modo in cui i bianconeri approcciano una partita. A confermare tutta la determinazione petrarchina ci ha pensato alla vigilia l'ex di turno Roberto Giampaolo, che i colori gialloverdi li aveva indossati all'inizio della stagione 2021-2022 per alcuni mesi, prima di trasferirsi a dicembre in quel di Pescara.
- Roberto, dopo il grande pareggio di Policoro contro la Pirossigeno e la sosta per la Nazionale, con che spirito e che condizioni arrivate alla partita di Sala Consilina?
"Il pareggio con il Cosenza è sicuramente un buon punto. Ci serviva muovere la classifica dopo una serie di grandi prestazioni, con tante assenze per infortuni vari, dove però non avevamo raccolto quanto meritato. Arriviamo con assenze importanti anche a questa sfida, ma faremo di tutto per non far sentire la loro mancanza".
- Rispetto all'andata, loro si sono rinforzati con alcuni elementi di grande valore. Che Sala vi aspettate di incrociare?
"E' vero, loro sono cambiati tanto dall'inizio della stagione e hanno rinforzato qualitativamente e quantitativamente tutti i reparti. Ora sono una squadra che può fare un grande playoff".
- Anche se per poco tempo, hai giocato anche per i gialloverdi, quindi sai cosa significa giocare in casa dei "Dragoni". Il fattore ambientale potrà giocare un ruolo importante in questa partita?
"Il pubblico del Sala Consilina è un pubblico caldo ma molto corretto. Sarà per me un enorme piacere giocare questa gara, dove incontrerò amici che sono stati miei compagni ed ora avversari. Ho un ottimo ricordo della società che saluterò con gratitudine. Ma, ovviamente, farò di tutto per vincere con il nostro Vinumitaly Petrarca".
Lorenzo Miotto
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/