09/01/2025 09:00

Roma 3Z, col Velletri Technology non si può sbagliare. Paolini: "La partita più decisiva dell'anno"

È l'ultima giornata del girone di andata in A2 e l'History Roma 3Z necessita di una vittoria, per affrontare il ritorno con uno spirito nuovo.

"In questa fase abbiamo unito alcuni giorni di lavoro ad altri in cui ci siamo stati più liberi - spiega Gianmarco Paolini, giocatore gialloblù - anche per eliminare qualche tossina mentale che purtroppo vista la stagione sta influendo negativamente su ognuno di noi. Fin qui il lavoro del nuovo tecnico è stato più che altro fisico, anche per recuperare una forma che possa poi farci arrivare a fine anno in buone condizioni".

È possibile raggiungere la salvezza?

"Oggettivamente la salvezza diretta è davvero lontana, essendo a 8 punti di distanza dalla Cioli terz'ultima. Dobbiamo provare a invertire questo trend negativo, cercando intanto di agganciare il treno play-out che ci consentirebbe comunque di credere nel mantenimento di categoria".

Sabato avrete uno scontro diretto importante e in casa.

"La partita col Velletri Technology sarà la più decisiva dell'anno: a questo punto un risultato negativo sarebbe quasi fatale. Per battere qualsiasi avversario dobbiamo senz'altro lavorare su noi stessi e trasmettere serenità ai tanti giovani presenti in squadra che dovranno essere non più un supporto ma una vera e propria risorsa. Per aggiungere un carico, anche emotivo i veliterni si sono rinforzati sul mercato, andando a prendere Papù, che oltre a essere un grandissimo giocatore e una grandissima persona con cui ho avuto il piacere di giocare e anche un amico. Questo dimostra ancor di più come riuscire a fare punti nel nostro raggruppamento sia davvero complicato".

Fabio Neroni