breaking news

Salernitana Femminile corsara a Catania: Meta sconfitta 3-0. E arriva il portiere Francesca Carbone

Decima uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970, impegnata in trasferta contro la Meta Catania: termina 0-3 in favore delle ospiti il match, disputato al PalaNitta di Catania. Una gara equilibrata in avvio, con il passare dei minuti premia le granata, avanti con due reti di Rapuano a fine primo tempo e con il tris giunto nel corso della ripresa sempre grazie al guizzo della stessa giocatrice. Una vittoria convincente porta in classifica, al terzo posto in solitaria a quota 19 punti, la formazione di capitan Lisanti e compagne.

La sfida dell'undicesimo turno di Serie B, la seconda del girone di ritorno, vede mister Orrico affidarsi dal primo minuto a Di Giacomo tra i pali con Palumbo, Lisanti, Rapuano e Razza come elementi di movimento. La Salernitana prova a premere dalle battute iniziali senza trovare però il gol. La prima occasione è delle locali ma Di Giacomo fa buona guardia sul tiro ravvicinato di Battiato mentre Rapuano, dopo due giri di lancette, trova pronta Sciacca dal lato opposto del campo. Al 7' si rivedono le granata con Fiengo che serve Romano anticipata di un nulla dal portiere locale, in uscita; al 9' Giugliano tira in maniera insidiosa trovando attenta Sciacca. La gara scorre sino al 10' quando Razza da fuori area mette alto. Le granata passano, però, al 14’: in ripartenza Razza serve Rapuano che infila con un tiro potente il momentaneo 1-0. La Salernitana alla ricerca del raddoppio con Di Giacomo al 16', brava a chiudere lo specchio sul contropiede etneo. Il raddoppio giunge, invece, al 17’, quando su un tiro libero - per il sesto fallo raggiunto delle catanesi - Rapuano non sbaglia portando le squadre negli spogliatoi sul 2-0.

In avvio di ripresa diagonale pericoloso di Lisanti che trova attenta Sciacca, brava poco dopo ancora sul capitano granata, mentre Rapuano al 4' manda sul fondo dopo una bella occasione creata dalle granata. Al 6' Giugliano e Romano chiamano ancora in causa l'estremo difensore ospite, con la Meta pericolosa con un diagonale di Li Noce sul fondo. A metà tempo bella azione in solitaria di Sakamoto chiusa, poi, dalla difesa sicula che può poco, dopo una pressione alta, contro Rapuano, che a tu per tu con il portiere sigla la tripletta di giornata. Romano recupera palla a metà campo al 13' servendo sul fronte opposto Lisanti, anticipata dall'uscita di Sciacca. La sfida continua con azioni da ambo i lati: Di Giacomo in uscita chiude su Calì, mentre Lisanti manda di poco al lato sul fronte opposto. Il capitano granata trova presente, poi, ancora il portiere avversario; la Meta sulla sponda opposta manda sul fondo da buona posizione con Musumeci. Nel finale Giugliano serve Razza ma Sciacca risponde ancora presente, finisce così 0-3.

 Intanto, Francesca Carbone si unisce alla Salernitana Femminile 1970, con la quale chiuderà l'annata sportiva 2024/25. L'estremo portiere classe '94, ex Woman Napoli tra le altre, indosserà la maglia numero 4 e approda alla corte del quintetto guidato da coach Orrico dopo aver vestito, nella prima parte della stagione, la maglia del Futsal Quarto, in Serie C.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

Ufficio Stampa Salernitana Femminile

20/01/2025 17:53