Secondo impegno del 2024 per il Sammichele. Dopo la qualificazione al primo turno di Coppa Italia di A2, i casalini tornano in Puglia in vista della difficile trasferta contro la capolista indomita del girone: la New Taranto.
Se gli ionici hanno iniziato l’anno con una vittoria di misura contro la Gear, il Sammichele ha trovato la terza sconfitta consecutiva in quel di Canicattì. Momento non facile per i biancocelesti: nonostante il rientro di Demola e Loschiavone, la quarta forza del campionato si ritrova ancora a dover far fronte ad alcune assenze. Lo scorso anno al PalaMazzola finì con pirotecnico 6-6, servirà una grande prova ai baresi per potersi affermarmi sul campo più difficile del girone meridionale.
Queste le impressioni del tecnico Francesco Mallardi.
"Sabato inizia il girone di ritorno, affrontiamo la prima della classe. Dopo la prestazione di sabato , sotto il profilo tecnico- tattico al di là della sconfitta, abbiamo ulteriore consapevolezza del gruppo che siamo. Se pur von tante assenze siamo riusciti ugualmente ad essere all'altezza della situazione e con un pò più di freschezza sotto-porta forse avremmo cambiato le sorti della partita. Ma ahimè nel futsal come in altri sport quando non concretizzi rischi di subire. Venendo al Taranto parliamo di una squadra ben strutturata . Per noi deve essere un motivo in più per fare bene ,magari chissà, dando una svolta al periodo poco fortunato che stiamo attraversando. Sono certo che anche sabato daremo il massimo facendo bella figura".
emme elle