E’ tutto pronto per il debutto del Sammichele che, al Palalagravinese, ospita sabato alle ore 16 la Diaz Bisceglie nella prima giornata del girone G di Serie B.
“Affrontiamo un avversario di categoria, ma sono fiducioso del fatto che riusciremo a fare del nostro meglio per vincere – spiega il tecnico del Sammichele Saverio Mascolo (intervista stralciata dal mensile cartaceo di calcioa5anteprima) - la serie B è la porta del Paradiso. Per raggiungere quest'ultimo però servono diversi ingredienti, in primis spirito di sacrificio e voglia di aiutarsi vicendevolmente. Se a ciò si aggiunge la costruzione di un team composito, giocatori esperti ma ancora ambiziosi e giovani di belle speranze, la pietanza potrebbe risultare gustosa ed appetitosa. E’ quello che si è cercato di fare durante il mercato creando un bel mix tra giovani interessanti e atleti esperti e di categoria”
Tante le novità nel roster con gli arrivi di Lucho Grasso, Joaquin Goldman,
Pablo Gonzalez, Aleix Ripol. Come è andata la preparazione della squadra in proizione dell'esordio lo chiediamo sempre al mister.
“Nel corso di questa preparazione ho tratto diverse significative indicazioni, soprattutto per conoscere meglio i nuovi arrivati, valutare le loro caratteristiche individuali e riflettere sulla loro migliore utilizzazione. Le amichevoli fatte mi sono servite per far inserire minuti e dare resistenza al nostro percorso. Ringrazio comunque i ragazzi per l'impegno che hanno profuso e che adesso ci serve per l’inizio del campionato. Il gruppo – prosegue Mascolo - ha risposto bene anche se i ragazzi hanno giustamente impiegato del tempo per arrivare alla miglior forma fisica”.
Intanto dopo 1 anno e 8 mesi intanto il PalaLagravinese tornerà ad essere popolato dal pubblico. In seguito alle normative vigenti secondo cui presso gli impianti sportivi al chiuso è prevista una riapertura al 35% della capienza originaria, i tifosi biancocelesti potranno tornare a sostenere i propri beniamini dal vivo. Per il momento il Palasport sarà accessibile solamente per 190 spettatori rispetto ai 545 posti a sedere.
emme.elle