Come
già annunciato ieri, il Sammichele avrà una squadra 'B' che farà il campionato
regionale di C2 (fuori classifica) e che sarà guidata in panchina da Angelo Capozzi,
tecnico con diverse esperienze nel futsal e che lo scorso anno ha guidato l’Under 21 del Sammichele
nel campionato regionale.
"E’ un progetto che è nato per una idea di fondo che è quella del divertimento, ma allo stesso tempo per porre le basi a medio-lungo termine per qualcosa di ancora più impegnativo – spiega mister Capozzi – alla base c'è un gruppo di amici che amano questo sport e che si frequentano anche fuori dal palazzetto, tra gli artefici c’è stato Cesare Maggipinto che in passato ha giocato anche in prima squadra. Il campionato regionale di C2 è un torneo impegnativo, non solo dal punto di vista tecnico, ci sono anche trasferte nel leccese che non sono proprio dietro l’angolo".
Un 'Sammichele B' che vuole fare la sua parte.
"Anche se per quest’anno siamo fuori classifica, il nostro intento è competere sempre al massimo con lealtà e sportività per fare un percorso di crescita e
onorare il campo in ogni partita contro tutti gli avversari. Siamo partiti un po’ in ritardo – prosegue Capozzi
– ma ad ottobre dovremo aver a disposizione il palazzetto il lunedì e anche il
giovedì per gli allenamenti serali".
Si parte il 5 ottobre, con il calendario atteso tra pochi giorni. Che campionato farà il Sammichele B.
"L’iniziativa come detto parte dal divertimento, ma è mio costume prendere ogni cosa con la massima serietà, ci impegneremo al massimo in ogni gara per fare la nostra parte e come detto gettare le basi per qualcosa di più competitivo dal prossimo anno. I ragazzi li ho visti già molto determinati".