Sammichele, bisogna rialzare la testa. Mallardi: "Contro il Senise serve una prova d'orgoglio"

Inizia un mese decisivo per il Sammichele. A marzo, tra scontri diretti e Final Eight di Coppa Italia, i casalini si giocano di fatto un’intera stagione fino a questo momento memorabile.


Sabato 4 arriva al PalaLagravinese il Senise, squadra terz’ultima in graduatoria e che all’andata perse 8-2. Occhio però: tra squalifiche ed infortuni il Sammichele vive un momento d’emergenza e il risultato finale della prossima gara non sarà affatto scontato.

Questa l'analisi del tecnico del Sammichele Francesco Mallardi.


"Dopo la brutta sconfitta nel recupero contro il Castellana, ci tuffiamo nuovamente nel campionato in corso dove ci farà visita una squadra ostica che vorrà portarsi via i punti . Ora serve una prova di orgoglio per superare questo ostacolo.. Non avremo gli squalificati Telesca e Loschiavone e ci sarà l'assenza per infortunio di Giovinazzi, ragazzi che fin qui hanno fatto bene. Non c è tempo per pensare, sarà una gara che bisognerà prendere di petto dal primo secondo proprio in virtù delle esperienze appena trascorse. Dobbiamo assolutamente rialzarci perché siamo una squadra organizzata e dobbiamo mettere testa cuore e qualcos'altro per imporci sugli avversari".


E' un momento delicato indubbiamente.


"Esatto, ma nei momenti più particolari si vedono i valori delle squadre . Noi siamo il Sammichele ! Ai tifosi prometto che i ragazzi daranno battaglia per raggiungere e mantenere quello che abbiamo costruito insieme", conclude mister Mallardi. 



emme elle


foto: Sammichele 1992