Sammichele, c'è l'Alma Salerno. Mallardi: ''Pronti a dare tutto senza ripetere gli ultimi errori''

Riprendere il cammino dopo lo stop di sabato scorso. A distanza di due settimane è tempo di tornare al PalaLagravinese per il Sammichele: avversario dei ragazzi guidati in panchina da Francesco Mallardi è l’Alma Salerno, unico team campano del girone. Una formazione ancora a zero punti (una sconfitta ed un turno di riposo) ma vogliosa di riscattarsi in una trasferta difficile quale quella barese.

Alla vigilia del match in programma sabato pomeriggio alle ore 16 queste le impressioni del tecnico del Sammichele.

“Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con una sconfitta – spiega mister Mallardi -  la stessa sconfitta che ci ha arricchito ancora di più di esperienza ma al tempo stesso ci ha fatto capire che non bisogna mai rilassarsi.  Insieme ai ragazzi abbiamo analizzato gli errori commessi per non ripeterli, gli stessi errori che devono servire da lezione in vista di questa partita contro l’Alma Salerno”.

Un Sammichele che però, fin qui, tra Coppa e campionato ha saputo mostrare evidenti segnali di vitalità e compattezza.

“Siamo all’inizio di questo percorso e cercheremo di essere all’altezza delle nostre aspettative. Insieme a tutto lo staff che ringrazio per il grande lavoro che sta svolgendo in questo inizio di stagione, stiamo lavorando per farci trovare pronti ad ogni gara.  Non avremo a disposizione Colapietro che rientrerà con il gruppo la prossima settimana e sarà indisponibile pure Loschiavone – conclude l’allenatore del Sammichele - sarà un’altra battaglia durante la quale daremo il massimo, sempre grazie al nostro sesto uomo che ci sostiene sempre in ogni gara”.


emme elle


foto: Vito Netti