Nel recupero della tredicesima giornata del campionato di serie B, girone G, in un vero e proprio spareggio in chiave salvezza, il Sammichele cede in casa contro la Chaminade per 5-3 e butta alle ortiche la possibilità di chiudere in anticipo il discorso salvezza, al cospetto di una formazione giovane e ben messa in campo che ha combattuto con orgoglio e determinazione fino alla fine.
Al PalaGravinese la partita si mette bene per i padroni di casa che con Cannone sbloccano il match . L’ex pivot del Conversano dopo sette minuti porta avanti il Campobasso (1-0) che con Perez subito dopo sfiora il raddoppio. Poi una sfortunata deviazione di valentini consente agli ospiti di pareggiare (1-1) e poi è Fieramosca con uno bello scambio in velocità a concretizzare la rimonta per i molisani (1-2). Prima che finisca il tempo la Chaminade trova addirittura la terza rete con il capitano Antonio Di Nunzio (1-3), risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco in favore di un team ospite che gioca con più tranquillità.
Nella ripresa
il portiere molisano Di Camillo è bravo a dire di no su Dias che poi, su
indecisione con il proprio portiere Grieco, favorisce la rete ospite del 4-1 ad
opera di De Nisco. I sammichelini si buttano in avanti con la forza della
disperazione. La fortuna non aiuta i padroni di casa che con Perez prendono un
palo clamoroso. Cannone al suo secondo gol personale (2-4) prova a suonare la
carica per il quintetto pugliese quando mancano ancora otto minuti. il Sammichele si gioca il portiere di movimento (Valentini) a cinque minuti dalla fine ed
accorcia ancora le distanze con Cannone che dal dischetto fa 3-4. Un lampo di
classe di De Nisco porta di nuovo il Campobasso sul doppio vantaggio (3-5).
Attacchi finali disperati del Sammichele, ma non c'è più tempo. Finisce 3-5 per la squadra di mister Cavaliere che può fare festa con legittima gioia.
La Chaminade sale a quota 7 in classifica e dimostra di volersi giocare fino alla fine le sue chances salvezza. Per il Sammichele un’altra brutta battuta d’arresto che butta nello sconforto il gruppo biancoceleste del presidente Spinelli: la corsa-salvezza si fa decisamente in salita.
emme.elle