Sammichele, finalmente in campo a Senise. Mascolo: ''Non avremo rotazioni, ma resto fiducioso''

Finalmente! Il Sammichele è pronto per la prima gara ufficiale del 2022. Per la tredicesima giornata del girone G di serie B i ragazzi del presidente Agostino Spinelli rendono visita al temibile Senise che, soprattutto al Palasport Sinisgalli, è avversario da prendere con le pinze. Non sono state settimane semplici per il Sammichele che ha dovuto convivere con le note complicazioni dettate dall’emergenza sanitaria.

“Ho visto la partita del Senise disputata a Castellana – spiega il tecnico del Sammichele Saverio Mascolo – hanno giocato con grande spirito di sacrificio e con qualità in alcuni singoli. Solo la mancanza si rotazioni ha reso impari la sfida, poi la stanchezza ha prevalso nell’ultima parte del secondo tempo facendo maturare un risultato troppo ingeneroso per la squadra lucana”.

Emergenza terminata in casa Sammichele o ancora no?

“Abbiamo ripreso gli allenamenti soltanto in questa settimana, ma siamo in pochi. Prima non siamo addirittura mai riusciti a svolgere nessun programma di lavoro – prosegue Mascolo – il Covid ci ha creato più di qualche problema ad inizio anno. Pertanto a Senise ci saranno delle assenze e non avremo rotazioni, ma sono comunque fiducioso. Mentalmente abbiamo acquisito una certa sicurezza ed indipendentemente dal risultato giocheremo con attenzione e massima concentrazione”.


emme elle