Sammichele, Gumeniuk: “Il pari ci va stretto, ma abbiamo giocato bene. Ora sotto con le altre gare”

Il Sammichele ha pareggiato 3-3 il derby contro  il Noci in una gara valevole per il recupero della nona giornata del girone di ritorno. Un punto che non dispiace a Bogdan Gumeniuk, anche se l'obiettivo della vigilia era la vittoria nonostante le pesanti assenze in casa biancoceleste.

“Certo questo pareggio non ci accontenta perché in palio c’erano tre punti fondamentali ed eravamo scesi in campo per vincere. Però abbiamo giocato molto bene e nel secondo tempo siamo riusciti a pareggiare dopo tante occasioni. Il loro portiere è stato bravo e si sono difesi bene. Abbiamo dato il massimo, abbiamo comandato il gioco”, sono le parole di Gumeniuk ai microfoni di Puglia5 al termine della partita contro il Noci.

Ora l’ultimo mese di campionato dove il Sammichele deve difendere il terzo posto.

“Ci attendono quattro finali in cui dovremo dare il 200 per cento per vincerle. Daremo il massimo”, conclude il laterale ucraino in foto di copertina.

Questo invece il commento del tecnico Francesco Mallardi (in foto di galleria) sempre al termine della gara.

“Dopo la disputa delle Finale Eight dovevamo riorganizzare la mente. Ci eravamo allenati subito per questa sfida e sapevamo che se il Noci si chiudeva poteva ripartire: così è stato. Siamo stati ingenui e dobbiamo colmare certi errori. Dall’inizio del campionato sappiamo che ogni partita è una finale: ne abbiamo già fatte trenta e ora ci apprestiamo a disputare la trentunesima. Nei campionati nazionali è così: pensiamo alla gara di sabato prossimo che ci dirà dove possiamo arrivare”.

Un grande pubblico ancora per il Sammichele.

“E’ un grande onore giocare con questo pubblico. Dobbiamo tenercelo stretto. In tutta Puglia le società ce lo invidiano”, conclude mister Mallardi.


emme elle


Galleria