Sammichele, i portieri nelle mani di Secondo: “Una proposta che ho accettato con entusiasmo”

Dopo l'ufficialità della prosecuzione del rapporto professionale con mister Francesco Mallardi, in mattinata in casa Sammichele sono arrivate altre ufficializzazioni che riguardano lo staff tecnico. Conferme per Nico Savino, preparatore atletico, al suo sesto anno in biancoceleste, Gianvito Marinelli, fisioterapista (anche per lui si tratta di una conferma dopo la promozione della scorsa stagione), la new entry Carlo Secondo, preparatore dei portieri e Nicola Armenise, psicologo dello sport (anche lui ritrova la serie A2 dopo l’esperienza del biennio 2015-17).

Queste le prime parole di Carlo Secondo, preparatore dei portieri.

"Dopo varie stagioni da portiere in C1 e C2 tra Castellana e Fasano, alcuni problemi fisici e l’inizio di un percorso didattico presso la Beppe Colaianni Accademy ho deciso di "appendere le ginocchiere al chiodo" e dedicarmi in toto al ruolo di preparatore dei portieri, che svolgo quest’anno per la prima volta. La proposta di una società storica come il Sammichele che dispone di strutture e staff di prim’ordine non poteva che essere accettata con enorme entusiasmo", spiega il preparatore.

L'obiettivo è chiaro nel lavoro che il nuovo preparatore andrà a svolgere.

"Avrò la possibilità di confrontarmi con un parco portieri di alto livello ed è una cosa davvero stimolante. L’obbiettivo è sicuramente quello di riuscire a portare in campo ciò che ho appreso in aula e, soprattutto, creare un rapporto di crescita reciproca tra me ed i portieri", conclude Carlo Secondo.


emme elle


foto: Anna Verriello