E' un Sammichele che non ha deluso le attese in questa prima metà di stagione. La formazione del presidente Agostino Spinelli, si è conquistato con merito un ruolo di primo piano nel girone D di A2. A 60 minuti dalla fine del girone di andata (c'è da giocare solo il derby contro il Bitonto prima di Natale) può guardare con soddisfazione all'attuale terzo posto in classifica.
A tracciare un punto su questa prima parte di stagione del Sammichele è Nicolas Petragallo, laterale classe 1997, arrivato in Puglia la scorsa estate dopo aver vinto il campionato con la Pirossigeno Cosenza con la promozione in A.
Ecco uno stralcio della sua intervista rilasciata al nostro mensile cartaceo.
"Manca davvero poco alla fine del girone d’andata - spiega l'ex giocatore anche di Sala Consilina, Orsa Viggiano e CMB Matera- fin qui il percorso è stato positivo sia a livello personale che di squadra. Abbiamo dimostrato il nostro valore con i risultati: la classifica lo testimonia e vogliamo confermarci. Speriamo di entrare in un ottimo piazzamento anche a fine stagione e di portare il Sammichele in alto, in un percorso difficile, con avversarie forti come noi. La società se lo merita. Sono molto contento di aver scelto questa squadra in estate. Conoscevo la tifoseria che è molto calorosa. Mi hanno accolto bene. Gradualmente ho conosciuto i compagni con cui non ho instaurato non solo un rapporto lavorativo e di campo ma anche d’amicizia che per me è un fattore molto importante".
Ora il Bitonto sabato prossimo prima della sosta natalizia.
"Squadra molto forte e in salute come mostrano gli ultimi risultati. Veniamo da una sconfitta in casa del Lamezia, abbiamo tutta la voglia di ritornare a vincere. La pausa è servita per recuperare energie sia fisiche che mentali per preparare al meglio questa sfida di sabato e prenderci i tre punti che sono il nostro obiettivo"