Turno di riposo per il Sammichele nel girone G di Serie B. La squadra osserva lo stop imposto dal calendario. E' stata, comunque, una settimana produttiva che ha portato nelle casse dei casalini tre punti dopo che la Corte Federale d'Appello della Figc ha deliberato mercoledì lo 0-6 a tavolino nel match del 7 gennaio scorso contro il Città di Potenza. Nessuna prosecuzione di match quindi, del PalaPergola, ma direttamente tre punti in classifica in più per il Sammichele che consolida il terzo posto e che si prende in virtù del provvedimento anche il titolo di campione d'inverno al termine del girone di andata.
Fa il punto in casa Sammichele il tecnico Francesco Mallardi.
"Ci eravamo lasciati con l'auspicio di tornare da Salerno con i tre punti e così è stato. In settimana abbiamo appreso dalla Federazione la bella notizia che ha posto fine alla gara sospesa contro il Potenza decretando la vittoria a tavolino a nostro favore. Questo ha dato ulteriore entusiasmo al nostro morale. In base alla gara vinta a tavolino, la classifica alla fine del girone di andata ci ha visti al comando e campioni d'inverno! Proprio per questo ora inizieremo la prima fase della Coppa Italia che ci vedrà impegnati tra le mura amiche contro la Diaz, squadra abituata a questo tipo di gare secche. Sappiamo bene però che, con il nostro sesto uomo in campo, nulla è impossibile", spiega mister Mallardi.
Ora il turno di riposo imposto dal calendario
"Questo sabato abbiamo il turno di riposo ma non vediamo l'ora di disputare le prossime gare da qui a fine campionato con la grinta e l'entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto", conclude l'allenatore del Sammichele.
emme elle
foto: Sammichele 1992