Sammichele, le certezze di Juanillo: "Lavorerò duro, sono sicuro che faremo una grande stagione"
Juanillo ha abbracciato ufficialmente, da poche ore, il progetto del Sammichele tornando in Italia dopo una breve parantesi nel campionato belga.
Queste in esclusiva le prime parole di Juanillo "Casalino" .
“Ho avuto due amici che hanno già giocato qui a Sammichele, mi riferisco a Miguel Leon Dávila, e Antonio Sánchez! Tutte due mi hanno parlato molto bene della società, e soprattutto dei tifosi con il palazzetto pieno di gente ogni sabato. A me piace giocare con tanto pubblico che ci segue, penso che sarà bello giocare in queste condizioni – spiega Juanillo -ancora è presto per fissare un obiettivo, pero mi piacerebbe puntare in alto, perché no ai play -off. Comunque vediamo come va la stagione e dopo alla fine vedremo dove saremo arrivati”.
Sugli obiettivi personali, l’attaccante spagnolo è chiaro.
“Voglio aiutare la società, i ragazzi più giovani della squadra, penso che posso aiutarli con la mia esperienza. Dopo è chiaro che io ci tengo a fare gol, alla fine questo è quello che di sicuro vuole la società. Speriamo di farne tanti. So che alcuni giocatori che hanno fatto molto bene qui se ne sono andati, ma i tifosi devono avere fiducia nel lavoro del club, sono sicuro che costruiranno una squadra di alto livello per regalare loro soddisfazioni e tanta gioia. Da parte mia, prometto di lavorare più duramente che mai per ripagare la fiducia che mi hanno dato. Sono sicuro che ci aspetta una bella stagione, non vedo l’ora di cominciare, mando un abbraccio forte a tutti”.
Poi Juanillo ripercorre brevemente le tappe della sua carriera
“Ho giocato in spagna fino a 18 anni a calcio 11. Poi dopo ho cominciato a giocare al futsal con la Santaella 2010. Dopo sonno andato passato al Real Betis Futsal e all’Uma Antequera. Ed ecco le esperienze in Italia Prato , prima volta in Italia, dove sono stato capocannoniere con 41 rete., poi sono andato al Cobà sempre A2, un anno alla CDM Genova dove ho fatto 18 reti. Poi nel 2020 è arrivato il Covid e si è fermato tutto. Da lì sono ritornato in Spagna con El Ejido. in Segunda Division e abbiamo giocato i play -off per salire in Primera. Poi sono dopo di nuovo o tornato a Italia a Mestre 2 anni in A2, ho giocato due volta play-off, finendo con 20 gol il primo anno e 16 il secondo anno con promozione in A2 Élite. Infine l’anno passato in Belgio nella squadra del Real Elmos Herentals, ed ora eccomi di nuovo in Italia”.
in foto Juanillo con El Ejido