La Serie A2 è ormai ad un passo. Il Sammichele, nell'ultimo turno di campionato, ha battuto in trasferta il Bitonto al PalaBorsellino in un match al cardiopalma e ha messo in ghiaccio il terzo posto. A tre giornate dalla fine la Diaz resta lontana 6 punti ma, a differenza del Sammichele, il team biscegliese deve osservare ancora il proprio turno di riposo.
La doppietta di Luca Loschiavone, laterale classe 2001, ha dato ulteriori certezze alla squadra guidata in panchina da Francesco Mallardi in quel di Bitonto.
“È stata una partita piuttosto difficile, ce l’abbiamo messa tutta e il merito della vittoria è di tutta la squadra. Sono contento per la doppietta che è risultata decisiva ai fini del risultato, ma il merito è del lavoro di tutti i miei compagni e della fiducia che mi è sempre stata data”, spiega Loschiavone.
Un'A2 sempre più vicina, contro il Bernalda il 15 aprile potrebbe arrivare la certificazione aritmetica.
“Voglio portare il mio paese nel posto in cui merita. Lo meritiamo tutti e dobbiamo raggiungere questo traguardo dopo tanto tempo per tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto contro tutto e tutti. Manca poco, basta solo un ultimo sforzo, però la cosa più importante in questo momento è rimanere uniti”, conclude Loschiavone.
emme elle