Prendersi la prima vittoria del 2023. Dopo la sconfitta nello scontro diretto di sabato scorso contro il Dream Team, per il Sammichele arriva la trasferta più lunga della stagione: quella di Salerno. I campani sono il fanalino di coda del girone, ma tra le mura di casa hanno dato filo da torcere a tutti.
Davila e compagni non possono sbagliare: bisogna tornare a vincere per smuovere la classifica e consolidare il terzo posto in attesa di ripetere la sfida contro il castellana e di riprendere quella contro il Potenza partendo dal punteggio di 2-1. I pugliesi mancano all’appuntamento con la vittoria dal 10 dicembre (7-3 a Bernalda) e diventa fondamentale fare punti per mantenere le distanze dal quarto posto. Al PalaTulimieri di Salerno il semaforo verde è alle ore sedici.
Queste le parole nell'immediata vigilia da parte del tecnico del Sammichele Francesco Mallardi.
“Tre gare nel 2023 e zero punti , ma con due partite non omologate ed una sconfitta proprio sabato scorso. In settimana ci siamo preparati bene per questa trasferta. Contro l'Alma Salerno non ci sono attenuanti: l'imperativo è riscattarsi dopo un periodo piuttosto lungo fatto di episodi a nostro sfavore. Domani bisogna essere uniti e determinati per continuare a sognare, si proprio così”, spiega mister Mallardi.
Un periodo un po' strano per il Sammichele che deve ritrovare alla svelta i tre punti.
“Siamo pronti per lasciarci alle spalle questo periodo un po' particolare proprio contro una formazione che, pur stando nei bassifondi della classifica, affronteremo con umiltà e spirito di sacrificio. ingredienti che abbiamo tralasciato nell'ultimo periodo. Daremo il 100 per cento sia per il nostro morale e sia per i nostri sostenitori che se pur lontani fisicamente saranno vicini nei nostri pensieri”, conclude il tecnico del Sammichele.
emme elle