Sammichele, Mallardi non si fida del Pisticci: "Gara insidiosa, ma in casa bisogna vincere"

Dopo il turno di riposo riparte il campionato del Sammichele. Al PalaLagravinese arriva un Pisticci penultimo, ma col morale alto dopo la vittoria importantissima nello scontro diretto di sabato scorso contro l’Alma Salerno.


I casalini devono dare continuità proprio al successo di una settimana fa contro lo stesso Alma Salerno e al passaggio del turno in Coppa Italia.


Sull’impegno di domani contro il Pisticci e sulla sfida vittoriosa in Coppa in settimana contro il Bisceglie, queste le impressioni di Francesco Mallardi allenatore del Sammichele.

 

“Contro il Pisticci ci aspetta un’altra gara insidiosa tra le mura amiche, dovremmo cancellare le ultime prestazioni casalinghe ritornando alla vittoria che manca da parecchie settimane. Stiamo lavorando con impegno e dedizione, proprio per farci trovare pronti partita dopo partita”, spiega Mallardi.


Un passo indietro per analizzare Sammichele-Diaz di Coppa Italia terminata 4-3.

"Gara tosta doveva essere e così è stata. L’avversaria la conoscevamo tutti e non c’era bisogno di presentarla. Rispetto alle ultime gare abbiamo concesso pochissimo in fase difensiva ma sbagliando tanto sotto porta e mantenendo in equilibrio la gara. Meglio la ripresa dove siamo entrati con la giusta cattiveria e determinazione  portandoci sino al 4-1. Dopo abbiamo sofferto più del dovuto sul loro quinto di movimento, ma siamo riusciti comunque a conservare il vantaggio e a qualificarci”.


emme elle