Una sconfitta che ha lasciato un po' di amarezza ma che fa parte delle normale evoluzione di una squadra giovane con ampi margini di miglioramento. A commentare il ko casalingo del Sammichele per 5-1 al cospetto del Castellana è il tecnico dei sammichelini Saverio Mascolo.
“Abbiamo affrontato una squadra esperta giocando una partita fotocopia rispetto a quella con il Torremaggiore e il Mirto - spiega Mascolo. - In rosa abbiamo tanti giovani: questo fattore può essere un bene come in certi casi essere uno svantaggio in fatto di esperienza. Anche sabato scorso siamo riusciti a colpire tre pali e a sbagliare un rigore: quindi le occasioni le abbiamo avute senza subire ripartenze prendendo gol, però, su palle inattive sulle quali dobbiamo prestare più attenzione".
Il giudizio sul Castellana.
"E’ una squadra di volponi della categoria - conclude Mascolo - ma ricordiamo comunque ad onore del vero che contro di loro non avevo né Pablo Gonzalez e né Lucio Grasso. Per fortuna ho avuto a disposizione Di Pietro. Al cospetto di un avversario così esperto servono anche e soprattutto i corazzieri. Non ne facciamo una tragedia, comunque, e andiamo avanti per la nostra strada con serenità".
Infine da registrare ancora una grande partecipazione di pubblico: 315 spettatori al Palalagravinese per sostenere il Sammichele.
LA SINTESI DI SAMMICHELE-CASTELLANA 1-5 CLICCA QUI
emme elle
foto: Polisportiva Sammichele