Una vittoria importante per 4-2 quella ottenuta dal Sammichele sul difficile campo del Potenza C5, come conferma il tecnico Saverio Mascolo.
“E’ difficile pensare che ci sono stati così tanti cartellini in questa gara, perchè credo sia stata una partita corretta a dispetto delle espulsioni e delle ammonizioni - sono le parole dell'allenatore del Sammichele al termine della partita vinta dai suoi ragazzi al PalaPergola - siamo arrivati incerottati all’appuntamento vista l’assenza di Pablo Gonzalez, l'espulsione di Grasso a gara in corso e Ripol a mezzo servizio. I giovani, però, hanno risposto bene e hanno dimostrato di saperci fare. Mi sono piaciuti sia a livello di qualità che di sostanza nonostante alcuni errori individuali che però ci possono stare, come l'ultimo gol del Potenza che abbiamo preso in superiorità numerica".
L’obiettivo del Sammichele alla luce di questa vittoria non cambia.
"Assolutamente no, il nostro obiettivo resta sicuramente la salvezza, poi se riusciremo a fare qualcosa in più vedremo strada facendo, ma il campionato è davvero molto equilibrato. Per ora piedi per terra".
Una battuta sul Potenza.
“A dispetto della classifica il Potenza è una buona squadra. Si è mossa forse in modo un po’ lento in alcune transizioni, ma per merito della mia squadra, per il resto ha alcuni giocatori molto validi come ad esempio Goldoni e Mancusi. Mi dispiace per l’infortunio proprio di Mancusi. Spero possa tornare in campo il prima possibile. Me lo auguro di cuore".
emme.elle