É tempo di tornare in campo per il Sammichele che questo pomeriggio, al Palalagravinese, approfittando della sosta del campionato, recupera la partita contro il Noci. Numeri alla mano, sono sette i punti che separano il Sammichele dalla matematica promozione in A2 e la gara di questo pomeriggio può essere un importante crocevia in tal senso.
Tuttavia, tra un avversario che sogna di agganciare la zona play-off e le varie indisponibilità di Davila e Giovinazzi, il match contro il Noci non sarà affatto semplice. Così come per tutte le scorse gare casalinghe, sarà determinante il calore del popolo sammichelino per spingere i ragazzi verso la vittoria. Inizia la fase conclusiva di un campionato fino ad ora brillante e che merita di essere chiuso nel migliore dei modi.
Queste le parole del tecnico del Sammichele Francesco Mallardi a poche ore dalla gara contro il Noci.
"Dopo la parentesi della Final Eight di Coppa Italia ci rituffiamo nel campionato recuperando la gara contro il Noci. Parliamo di un altro derby delicato dove non dobbiamo concedere nulla per cercare a tutti i costi di fare bottino pieno. Affrontiamo una squadra tosta che cercherà in tutti i modi di farci male, noi ci siamo allenati bene recuperando gli acciaccati ma faremo a meno di Tasso e poi di Davila squalificato. Sono certo che chi prenderà il loro posto non ne farà sentire la mancanza", spiega mister Mallardi.
emme elle
foto: Vito Netti