Sammichele, il presidente Spinelli. ''Momento difficile, ma contro il Barletta bisogna reagire''

Rialzare la testa nella sfida contro il Barletta. E’ una vigilia importante per il Sammichele che, al “PalaLagravinese”, attende il Barletta per la ventitreesima giornata del campionato di serie B, girone G.

Dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Chaminade, la situazione di classifica si è complicata non poco per i sammichelini che dovranno lottare con le unghie e con i denti per la permanenza in cadetteria.

“E’ un momento difficile, è inutile nasconderlo – spiega Agostino Spinelli presidente della Polisportiva Sammichele – contro la Chaminade ho visto una squadra un po’ distratta che ha avuto dei cali di concentrazione. Credo che alla fine abbiamo perso meritamente. Ora la situazione è diventata indubbiamente più complicata perché il Campobasso è tornato in corsa e sulla strada abbiamo un calendario di partite molto difficili: le due sconfitte di fila contro Mirto e Chaminade non ci volevano. Certamente tra Mirto e Chaminade è subentrata un pizzico di apprensione per alcuni casi di Covid che per fortuna hanno ci hanno coinvolti solo marginalmente all’interno dello staff tecnico e che poi sono rientrati. Questo può aver distolto un po’ le attenzioni dagli allenamenti e dal campo”.

Adesso al PalaGravinese arriva il Barletta in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

“Il Barletta è una buona squadra, all’andata perdemmo a quattro secondi dalla fine. Affrontiamo una formazione della quale ho il massimo rispetto, perché ha un bel mix di esperienza e di gioventù all’interno del proprio roster e dei giocatori che considero molto bravi in questa categoria, mi riferisco a Capacchione, Filannino e Divincenzo. Il morale dei ragazzi non è dei migliori, ma bisogna reagire al momento con una bella prestazione”.


NUOVA POSITIVITA' IN SQUADRA, IL COMUNICATO DEL CLUB - L'A.P.D. Sammichele 1992 comunica che, dopo l'esito di un test molecolare, è stato riscontrata la positività al Covid-19 di un proprio tesserato. Al momento dunque il bilancio sale a DUE casi nel gruppo squadra.

Tuttavia è premura della società informare che i tesserati abbiano contratto il virus in tempi e circostanze isolate e distanti tra loro. Nella giornata di ieri, infatti,  sono stati effettuati i consueti test per i restanti componenti del gruppo squadra che sono tutti risultati negativi.

Augurando una rapida guarigione a coloro che sono risultati positivi, non rimane che concentrarsi per i prossimi appuntamenti.

 

emme.elle