Seconda vittoria consecutiva per il Sammichele che, dopo il successo ottenuto sul campo del Città di Palermo, regola per 3-2 l’Ecosistem Lamezia al PalaLagravinese, raggiungendo così la compagine calabrese al quinto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai play-off.
Il match-winner della gara di sabato è stato Nicolas Petragallo, che commenta così la sfida.
“È arrivata una vittoria importantissima perché ci da la possibilità di lottare ancora per l’obiettivo dei play-off. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile sia dal punto di vista tecnico-tattico che dal punto di vista mentale, perché la posta in palio era alta, ma noi l’abbiamo preparata bene in settimana, dimostrando di avere carattere e forza mentale perché siamo andati due volte in svantaggio e l’abbiamo recuperata e poi vinta”.
Il campionato però ora si ferma.
“Ora ci saranno due settimane di pausa che ci daranno l’opportunità di recuperare qualche acciaccato e di preparare al meglio le ultime due sfide che per noi saranno due finali. Il Sammichele deve ripartire dalla prestazione fatta sabato, dove abbiamo dimostrato la nostra forza e il nostro carattere”, dice Petragallo.
Petragallo torna poi sul suo gol che è valso il 3-2 finale.
“Segnare è sempre una bella emozione, soprattutto davanti ad una cornice di pubblico come quella di sabato. Realizzare il gol decisivo in una partita per noi fondamentale è stato molto emozionante, sentire riecheggiare il mio nome è stata una bella scarica di adrenalina. Dedico il mio gol al mio tifoso numero uno, cioè mio padre: lui mi ha trasmesso questa passione per il futsal. Infine, dedico questo gol alla mia ragazza”.
Gabriele Pappolla