Il pareggio per 1-1 sul difficile campo della New Taranto è servito al Sammichele per dimenticare i tre ko consecutivi giunti tra il finire del 2023 e l’inizio del 2024. La compagine casalina occupa ora la quinta posizione in classifica, l’ultima valida per conquistare un posto nei play-off promozione, e nella tredicesima giornata del campionato di Serie A2 affronterà davanti al proprio pubblico le Aquile Molfetta, in un derby che promette spettacolo ed emozioni.
“Dopo la gara di Taranto la squadra è consapevole delle sue forze - afferma Nicola Primavera -. Nonostante alcune assenze importanti, infatti, abbiamo giocato alla pari della squadra più in forma del campionato. Sabato ci aspetta una gara che, a mio parere, sarà molto complicata: il Molfetta è carico dopo l'ottimo risultato di sabato (4-2 alla Gear Piazza Armerina, n.d.r.) e noi stiamo affrontando una settimana difficile a livello numerico a causa di molti infortunati. Questo, però, non è un alibi - chiosa Primavera -: vogliamo e dobbiamo vincere”.
Oltre ai dubbi di formazione legati alle condizioni fisiche di alcuni giocatori, il Sammichele dovrà rinunciare anche allo squalificato Pablo Gonzalez e a Luca Loschiavone, ceduto in settimana al Team Giorgione.
Gabriele Pappolla