Sammichele, si riparte in A2 con Mallardi: “Ho accettato con orgoglio e senso di appartenenza”
Sammichele e Francesco Mallardi, ancora assieme anche in A2. Questa la nota del club pugliese dopo l'ufficializzazione della riconferma del mister.
La società comunica con estrema soddisfazione che Francesco Mallardi sarà l’allenatore dei biancocelesti anche per la stagione 2023/24. Dopo la straordinaria cavalcata, il tecnico casalino é pronto più che mai per partire con questa nuova "Avventura".
“È
stata un'esperienza straordinaria avere l'opportunità di guidare questa squadra per la mia prima volta nel campionato nazionale- commenta Mallardi ritornando allo scorso campionato - La società ha dimostrato grande intuizione nel darmi questa possibilità e non posso che ringraziarli. Riflettere su tutto ciò che abbiamo vissuto durante la scorsa stagione riempie di orgoglio. Dalla nostra prima partita in Coppa Divisione, dopo solo quindici giorni di preparazione, in cui abbiamo sconfitto una squadra di alto livello come la Diaz, fino alla notte magica degli ottavi di finale contro la Feldi Eboli. Abbiamo affrontato sfide contro squadre di categoria superiore. Nel campionato, nonostante l'obiettivo iniziale fossero solamente i playoff, abbiamo ottenuto risultati positivi che ci hanno portato al primo posto alla fine del girone di andata, garantendoci il privilegio di disputare i preliminari di Coppa Italia in casa nostra. Anche in questa avventura siamo riusciti a qualificarci per la Final Eight a Porto San Giorgio nelle Marche. Con lavoro, umiltà e spirito di sacrificio, siamo riusciti a ottenere la promozione diretta in Serie A2, classificandoci al terzo posto.”
Successivamente il coach spiega il motivo della sua riconferma
“Ho accettato con orgoglio di ricoprire nuovamente il ruolo di allenatore per la prossima stagione, spinto dal senso di appartenenza e dalla determinazione che metto in tutto ciò che faccio. Insieme al mio staff, al direttore sportivo e agli atleti, voglio misurarmi in un altro prestigioso campionato come quello della Serie A2. Cercheremo in tutti i modi di mantenere la nostra posizione nella categoria conquistata, magari superando ogni limite possibile. Lo faremo per la società e per l'intera comunità che sostiene i nostri colori. Meritano il nostro impegno e dedizione. Forza Sammichele”.
Nelle prossime settimane verranno comunicate ulteriori novità riguardo quello che sarà il Sammichele formato 2023/24.
Ufficio Stampa Sammichele