Sammichele, stasera c'è la Feldi in Coppa Divisione. Il presidente Spinelli: "Sarà una grande festa"

Una partita che entra di diritto tra le pagine più belle del Sammichele. Per gli ottavi di finale della Coppa Divisione, la formazione guidata in panchina da Francesco Mallardi ospita questa sera (ore 19:30) la Feldi Eboli. In palio il passaggio ai quarti: a contenderseli i padroni di casa che militano in B e una big del futsal italiano appena reduce dall’esperienza in Champions League come il complesso ebilitano.

A poche ore dal match che vede i campani, ovviamente, nettamente favoriti dal pronostico, queste le impressioni del presidente del Sammichele Agostino Spinelli.

“Per noi sarà soprattutto una grande festa. Affrontiamo una squadra che pochi giorni fa ha giocato in Champions League, ha occupato i primi posti della Serie A lo scorso anno e la stessa cosa sta facendo quest’anno - spiega Spinelli -  Ci stiamo preparando a vivere questa partita ripeto come fosse una festa, con la presenza di tanta gente al palazzetto anche perché per la nostra squadra è un momento particolare visto che siamo in testa al girone di Serie B. Non avremo a disposizione alcuni effettivi per qualche piccolo acciacco, però è una gara questa dove il risultato non conta visto che dovrebbe essere scontato. A noi interessa una buona prestazione – prosegue Spinelli – interessa giocarla bene questa partita come abbiamo sempre fatto quest’anno  e lo vogliamo fare anche al cospetto di una grande squadra come l’Eboli”.

Un Sammichele che sta vivendo un momento di grazia, oltre alla qualificazione agli ottavi di Coppa c’è il campionato dove il Sammichele è in testa al girone G assieme al Dream Team.

“Siamo in testa e siamo contenti di questo, ma Il campionato è lungo. Da pochi giorni si è aperta la sessione di mercato dove servirebbe qualche rinforzo. Stiamo cercando qualche italiano o formato, però è molto difficile. Le altre squadre che non hanno due stranieri forti come i nostri stanno correggendo, rinforzandosi con qualche straniero più forte rispetto a quelli presi prima o con qualche giocatore italiano di ottima caratura. Per questo motivo dico che la stagione è molto lunga, quando in estate abbiamo costruito questa squadra l’obiettivo era arrivare tra i primi sei per poter disputare i play-off, in quanto chi fa i play-off ha buone speranze di poter fare il salto in A2. A questo punto visto che ci troviamo lì in classifica - conclude il presidente del Sammichele - faremo di tutto per arrivare terzi, se questo non dovesse accadere non dimentichiamo l’obiettivo di inizio stagione che era quello di prenderci almeno il sesto posto”.


emme elle


Galleria