Un promozione meritata sul campo al termine di una stagione davvero esaltante. Tra i protagonisti del Sammichele c'è anche il portiere Alberto Tasso, una sorta di sicurezza, ma anche di portafortuna di questo Sammichele visto che otto anni fa (l'anno dell'ultima promozione in A2) c'era sempre lui a difesa dei pali.
Ecco le sue parole al termine di un percorso da ricordare per i casalini autori, nel girone G, del salto di categoria.
"E' stata una stagione straordinaria, siamo andati oltre le aspettative visto e considerato che l'obiettivo ad inizio campionato erano i playoff. Raggiungere una promozione diretta è stato un ottimo risultato. Complimenti alla società che è stata molto brava nel miscelare giocatori di esperienza a giovani molto interessanti e bravi che hanno dato il loro contributo non solo il sabato durante la partita ma soprattutto gli allenamenti settimanali. Per quanto mi riguarda mi posso definire il talismano di questo Sammichele visto che per la seconda volta nella sua storia è riuscito a raggiungere questo traguardo, cioè la promozione diretta in A2 dalla Serie B. In entrambe le occasioni ci stavo io in porta a distanza di otto anni. Aver raggiunto poi obiettivi quali la Final Eight di Coppa Italia ci rende orgogliosi", spiega Tasso.
Una stagione davvero proficua anche sul piano personale per il portierone del Sammichele.
"Si, è stata un'annata molto positiva, se parliamo di numeri sono riuscito a disputare nonostante i 34 anni ben 32 delle 34 gare giocate fra Coppa e campionato. Una stagione ottima per la squadra ma anche per me , sono felice di aver raggiunto la promozione con il proprio paese e per metà anno anche da capitano. E' un risultato che qualsiasi sportivo vorrebbe raggiungere", conclude Tasso.
emme elle