E' un Sammichele in grandissima forma. Il mese di novembre ormai al capolinea ha consegnato una squadra che sta tenendo un grande ritmo valso l'acquisizione del primo posto nel campionato di Serie B, girone G, in condominio con il Dream Team Palo. L'ultima vittoria sul difficile campo del Noci per 5-3 ha lanciato in orbita i sammichelini.
In casa biancoceleste fa il punto della situazione l'universale, classe 1999, Marco Nitti arrivato la scorsa estate dalle Aquile Molfetta.
"Sapevo che sabato a Noci non sarebbe stata una partita facile, loro sono un’ottima squadra. Hanno due stranieri molto forti , forse hanno pagato un po’ troppo le assenze. Noi abbiamo fatto un’altra ottima prova di squadra, di sacrificio, non abbiamo mollato e abbiamo portato a casa tre punti fondamentali" spiega Marco Nitti.
- E' un Sammichele davvero lanciato in testa al campionato. Dove può arrivare questa squadra.
"È un momento positivo per tutti noi , ci alleniamo costantemente in settimana, il gruppo è fantastico e la società è sempre pronta a mettersi a disposizione per qualsiasi cosa - prosegue Nitti - solo noi sappiamo dove possiamo arrivare quest’anno , ci godiamo il momento e pedaliamo a testa bassa. Noi non siamo una delle favorite per vincere il campionato, però sicuramente se siamo lì un motivo ci sarà. Noi ora ci godiamo il momento, poi quel che verrà ce lo prenderemo. Dipende solo da noi, perché se si vuole si può".
-Quali sono i tuoi obiettivi personali in questa stagione.
"Obiettivi personali non ne ho, sono sincero. Vengo da un brutto infortunio che mi ha tenuto fuori per cinque mesi. L’importante è riprendermi del tutto al 100 per cento e continuare a lavorare come sto facendo. Non sono mai stato un goleador visto il mio ruolo, l’importante è vincere e aiutare il compagno di squadra nel momento del bisogno".
emme elle