Non è più una sorpresa questo Sammichele capolista solitario del girone G di Serie B. E non è più una sorpresa neppure Stefano Giovinazzi, sammichelino doc, classe 1999, che si sta ritagliando un bellissimo spazio all'interno della formazione guidata in panchina da Francesco Mallardi.
Sabato scorso nella vittoriosa trasferta di Bernalda, la sua è stata una prestazione eccellente sotto ogni punto di vista.
"Ho visto una squadra decisa, determinata e caparbia per molti aspetti contro un’ottima squadra come il Bernalda - spiega Giovinazzi - Stiamo lavorando molto bene curando tanti aspetti, poi vincere aiuta a vincere e così stiamo andando avanti. E' bello stare lassù anche se dico sempre che è ancora molto presto, il campionato è lungo. Personalmente sono un in momento di buona forma, sento la fiducia del mister ma é merito anche del preparatore, della squadra e di tutti quelli che credono in me che mi fanno crescere non solo come giocatore ma anche come persona"
Sabato ultimo match dell'anno contro la corazzata New Taranto al PalaLagravinese, una super sfida.
"Sarà una partita molto bella, siamo due squadre che lottiamo per lo stesso obiettivo. Ritengo che possa essere un incontro che possa dire molto anche se non sarà ovviamente decisivo. Volevo ringraziare i tifosi che ci seguono e ci sostengono sempre ovunque andiamo, é anche grazie a loro che siamo dove siamo. I tifosi ci danno la forza di non arrenderci mai", conclude Giovinazzi.
emme elle