É ancora tempo di campionato per il Sammichele. Dopo i festeggiamenti di sabato scorso per la matematica promozione in serie A2, Pablo Gonzalez e compagni sono pronti per affrontare l’ultima uscita stagionale. Al PalaMazzola i biancocelesti affronteranno sabato pomeriggio il New Taranto calcio a 5, vincitore del campionato con diverse giornate d’anticipo e reduce di ben 13 risultati utili consecutivi.
Gara che non ha nulla da dire in ottica classifica ma che di certo le due compagini onoreranno al meglio. Queste le impressioni del tecnico del Sammichele Francesco Mallardi alla vigilia del match in terra ionica che fa anche il punto sulla promozione in A2 della sua squadra.
"Penultima gara di campionato che ci vedrà impegnati nella difficile trasferta di Taranto con entrambe le squadre già promosse in serie A2. Sarà comunque una gara che onoreremo perché ci teniamo a fare bella figura. La promozione è un qualcosa di indescrivibile! Soprattutto perché ad inizio stagione ci eravamo prefissati l'obbiettivo di fare meglio dell'ultimo campionato, cioè entrare nei playoff e soprattutto far crescere i giovani con al fianco giocatori di esperienza", spiega mister Mallardi - Personalmente, essendo al mio primo anno nel nazionale, non posso che essere al settimo cielo per come è andata la stagione tra Coppa Divisione terminata dopo l'eliminazione agli ottavi ai danni della corazzata Feldi Eboli , la Coppa Italia dove siamo arrivati a disputare la Final Eight uscendo ai rigori nei quarti di finale ed infine la tanto attesa promozione diretta in A2 in campionato".
infine i doverosi ringraziamenti.
"Ringrazio la mia famiglia, lo staff tecnico, la società, i tifosi ma soprattutto dico grazie agli attori di questo meraviglioso traguardo: i miei ragazzi. Che dire? Siamo stati a dir poco fantastici, ma ora pensiamo alla partita di Taranto che vogliamo onorare al meglio", conclude Mallardi.
emme elle