03/11/2023 14:25
La prima cosa che viene da domandare ad Alessio Saponara è com'è l'umore nel gruppo della CDM dopo questi due ultimi risultati positivi, soprattutto dopo quello di mercoledì perchè la vittoria di Mestre è un segnale che fa capire che la CDM c'è. L’attaccante condivide questa analisi?
“Certo, la condivido. Avevamo bisogno di queste due vittorie, lo meritavamo, le cose prima di queste due partite non stavano girando benissimo per noi, ma stiamo continuando a lavorare bene, con serenità, e alla fine i risultati arrivano. La partita di Mestre è stata affrontata da vera squadra, con carattere, abbiamo saputo soffrire e l’abbiamo portata a casa”.
- A che cosa imputi questo inizio di campionato comunque un po' a rilento? I punti persi soprattutto con Saints e Leonardo rischiano di pesare nell'economia del torneo oppure ritieni che ci sarà il tempo necessario (e gli scontri diretti) per recuperare il terreno perduto?
“La Serie A2 Elite è molto equilibrata come campionato. La Leonardo è una grande squadra e i Saints si sono rivelati un osso duro e non solo contro di noi. Alla lunga penso che possiamo rimetterci lungo il cammino anche perchè il campionato è appena iniziato”.
- Che partita avete preparato per la sfida di stasera all'Altamarca? Qual è l'importanza di questa gara proprio agganciandola alla domanda posta in precedenza?
“L’Altamarca la conosciamo bene, è un’ottima squadra con giocatori molto rapidi. Abbiamo studiato bene le loro caratteristiche, sicuramente sarà una partita equilibrata: ma in casa nostra non dobbiamo più sbagliare a livello di prestazione”.
Ed è tutto dire…