![](/files/news/1688756189.png)
Una sconfitta e una vittoria: si è aperta così la stagione della BRC, subito alla prova contro due tra le formazioni più forti del girone.
Con la presidente della società romana, Angela Pignotti, facciamo il punto della situazione, a partire proprio da queste prime partite.
“Abbiamo incontrato subito due tra le favorite del campionato: a Ciampino, a parte la forza della nostre avversarie, abbiamo pagato anche lo scotto emotivo dell'esordio delle nostre giovani. Abbiamo rinnovato nuovamente la rosa della squadra e abbiamo alcune giovani che si sono subito integrate e, anzi, le più esperte stanno facendo di tutto affinché si crei la giusta alchimia anche in campo. E da qui nasce lo spirito combattivo giusto grazie al quale è arrivata la rimonta di domenica scorsa contro la Roma, nel nostro esordio casalingo”.
Segue dunque un parere sul girone.
“È competitivo e a mio parere più difficile dello scorso anno, con squadre che possono contare sull'apporto di giocatrici straniere che fanno la differenza”.
Infine, i traguardi da raggiungere e l’augurio per il campionato.
“Non abbiamo obiettivi prefissati: come dice il nostro mister affrontiamo domenica dopo domenica sempre con la stessa intensità. Alla fine del girone di andata le idee saranno più chiare e potremmo alzare o abbassare l'asticella. Approfitto per fare un augurio a tutte le squadre di un buon campionato, sempre nell’ottica della collaborazione e del confronto costruttivo tra società per la crescita del nostro movimento”.
Valentina Pochesci
19/10/2022 16:55