Serie A2F. Futsal Pistoia, Biagini: ''BRC? Gara complicata, manteniamo alta la concentrazione''

Per il Futsal Pistoia, reduce da una prova importante contro la prima della classe Pelletterie, per cui sono arrivati tanti complimenti, è ora importante mantenere la concentrazione e trovare l’equilibrio tra il giusto entusiasmo e il dover rimaner con i piedi per terra.


Lo sa bene il tecnico Emiliano Biagini: ”È vero, veniamo da una prova importante che ci deve far capire che se siamo concentrate e riusciamo a rimanere in partita per tutti i 40 i minuti è difficile batterci. Dopo un risultato così è chiaro che la settimana è stata molto allegra, e non è stato semplice lavorare con la concentrazione adatta: ma già dall’allenamento di stasera sono convinto che avremo una testa diversa, perché ci avviciniamo al giorno di gara e dobbiamo resettare quanto è stato per prepararci nel migliore dei modi ad una trasferta tostissima. Dobbiamo mantenerci equilibrate e se vogliamo dare seguito a quanto fatto di buon fino ad ora, dobbiamo essere consapevoli che il girone di ritorno è sempre più complicato e non si può sbagliare l’approccio... quindi lavoriamo a testa bassa. Senza distrazioni, non dobbiamo cadere nell'errore di facili entusiasmi."


Sulla prossima sfida contro la BRC: “Domenica a Roma sarà una gara difficilissima in un campo complicato, la BRC è una squadra forte, attrezzata, che corre e segna tanto, avranno voglia di fare risultato contro di noi. Dobbiamo da subito mantenere alta l’attenzione. Se vogliamo dare davvero valore al risultato di domenica scorsa contro il Pelletterie dobbiamo ritrovare subito la concentrazione per andare a Roma e scendere in campo con la voglia e l'umiltà di sacrificarsi, aiutarsi l'una con l'altra per riportare a casa un buon risultato. Solo dando il massimo ci potremo riuscire. Se avremo la garra e la voglia di combattere su ogni pallone dimostrate domenica scorsa riusciremo a fare una buona partita. Serviranno determinazione e testa accesa per tutta la durata del match. Se vogliamo crescere e centrare la salvezza quanto prima dobbiamo fare un altro step: iniziare a gestire le varie fasi di gioco, soffrendo quando c’è da soffrire, non disunendoci se le cose si mettono male, perché le partite sono lunghe e se manteniamo la lucidità, abbiamo visto, che le nostre occasioni riusciamo ad averle contro tutte."


Ufficio Stampa Futsal Pistoia

Foto @Alessia Tridico