07/01/2025 18:03

Sivel Legend, è storico doppio trionfo in Coppa. Proietti: ‘’Un onore guidare queste due squadre’’

È un momento storico per la Sivel Legend: al suo primo anno di attività, la società dei presidenti Simone Cervelli e Stefano Bossi ha appena messo in bacheca due trofei. Parliamo della Coppa Abruzzo di Serie D, conquistata dalla squadra maschile, e della Coppa Italia regionale di Serie C, vinta dalla formazione femminile.

Giornate splendide e indimenticabili per il club abruzzese, quelle vissute al PalaRoma di Montesilvano dal 2 al 6 gennaio. Fiero condottiero di entrambe le compagini, mister Mauro Proietti, che ci racconta tutte le sue emozioni per questo doppio trionfo.

“È stato un onore poter partecipare sia con la squadra maschile che con la squadra femminile alla Final Four della Coppa Italia: un’organizzazione impeccabile da parte della Federazione, a cui voglio inviare i miei complimenti. Fortunatamente siamo riusciti a portare a casa entrambi i trofei delle nostre categorie e questo per me personalmente è motivo di grande orgoglio: l’impegno ed il tempo che tutti noi mettiamo ogni giorno per la squadra viene ripagato con il successo, ed è la cosa più bella ed appagante che c’è”.

Nel merito delle gare:

“Con la squadra maschile abbiamo disputato direttamente la finale: una partita bella, intensa e lottata fino a pochi minuti dalla fine, che ci ha visto prevalere contro un’ottima squadra come l’Atessa. Con la squadra femminile abbiamo disputato il 3 la semifinale che ci ha dato il pass per giocare la finale del 6. È stata una bella finale, anche questa combattuta e risolta nel secondo tempo contro un Centrostorico Montesilvano molto organizzato e ben allenato, che ha lottato fino alla fine: a loro vanno i miei complimenti, anche per il FairPlay durante la premiazione. Un ringraziamento speciale alle mie ragazze che si sono allenate duramente durante tutte le festività natalizie per poter preparare al meglio queste gare, che ci hanno portato a raggiungere un primo obiettivo stagionale. Da oggi torneremo a pensare al campionato, in cui cercheremo di toglierci altre soddisfazioni”.

Valentina Pochesci