22/12/2023 10:00

Soverato, il match col Mistral vale la vetta. Tassone: “Non è decisiva. Calabrese? Non si muove!”

Concentrazione massima in casa Soverato per il match che attende sabato il quintetto ionico in casa della capolista Mistral Carini. Una sfida che mette in palio il primo posto, ma per il direttore generale dei biancorossi, Federico Tassone, comunque andrà non sarà una sfida decisiva.

“Mi aspetto una bella partita. Affrontiamo la favorita numero uno per il campionato. Una squadra super attrezzata e che ha dimostrato su ogni campo di meritare la posizione che ha. Noi andremo lì a fare la nostra partita. Quello di sabato sarà un grande match, ma non deciderà nulla per il prosieguo del campionato. C è un girone intero per decidere le sorti di questa stagione”.

Pausa sicuramente che ha aiutato nel recupero di alcuni elementi, sebbene l’organico non è ancora al completo.

“Sono due mesi che non riusciamo ad avere più di cinque-sei giocatori over di movimento. La pausa ci ha dato una mano anche se spero che saremo al completo con l’anno nuovo”.

La “matricola” Soverato Futsal ha fatto comunque fin qui un ottimo percorso…

“Onestamente abbiamo iniziato la stagione senza darci un obiettivo. Guardando però le partite giocate e gli avversari affrontati credo che la nostra posizione di classifica rispecchi il nostro reale valore”.

Rumors darebbero tante società interessate al player-manager Calabrese: chiacchiere da corridoio che confermano soltanto il grande valore del giocatore, che in testa ha soltanto il Soverato Futsal ed il gruppo…

“Matteo Calabrese è un grande atleta, è normale avere richieste. Tuttavia non si muove da Soverato, non lo vuole lui e non lo vogliamo nemmeno noi. Il mercato in uscita per gennaio è chiuso, quello in entrata dipende dalle possibilità di mercato”.