Sulmona, prima casalinga in A2. L'invito di Liberatore: "Un palazzetto pieno per una gara storica"

Sabato 19 ottobre sarà un'altra giornata storica per il Sulmona Futsal, che farà il suo debutto casalingo nel campionato di Serie A2. Dopo il successo nella prima giornata a Roma contro l'Eur, con la vittoria per 4-3, i biancorossi di Antonio Ricci affronteranno il Velletri Tecnology, forti dei tre punti conquistati sabato scorso a Roma.

“È stata una partita dura e lottata fino alla fine, che porta morale - ha dichiarato il vice allenatore Andrea Liberatore -. Abbiamo giocato discretamente bene parte del primo tempo e anche del secondo. Potevamo concretizzare di più, ma tutto sommato, come prima gara ufficiale di campionato, è andata bene. Questo ci sprona a lavorare ancora meglio durante la settimana per prepararci e correggere gli errori in vista dell’esordio nel nostro palazzetto contro il Velletri”.

Nota di merito per Andrea Liberatore che ha guidato la squadra nella partita di mercoledì scorso di Coppa della Divisione, vinta per 8-1 contro l'Academy Pescara, sostituendo Antonio Ricci, squalificato per questa gara di Coppa.

“È stata una bella soddisfazione per me - ha affermato -. Lavorare a fianco di un tecnico esperto come Ricci è un onore. Per me è un privilegio. Sappiamo il valore del nostro mister, e io cerco di imparare da lui ogni giorno. È una persona squisita, molto disponibile e aperta al confronto. Non posso che migliorare grazie ai suoi insegnamenti”.

Oltre al ruolo di vice allenatore della prima squadra, Andrea Liberatore è anche il promotore della scuola calcio e della squadra femminile.

“Le attività della scuola calcio stanno procedendo bene - ha detto -, si comincia a vedere il frutto degli anni di lavoro. Per quanto riguarda la squadra femminile, stiamo soffrendo un po' a causa di un numero non elevato di giocatrici, ma sono soddisfatto dell’impegno delle ragazze in campo”.

Ora, però, tutte le attenzioni sono rivolte all'esordio casalingo contro il Velletri Tecnology, altra neopromossa in A2, reduce da una sconfitta interna contro la Cioli Ariccia.

“Sarà una partita dura - avverte Liberatore - tutte le squadre sono pronte e agguerrite. Noi dobbiamo essere attenti e determinati. Invito tutti i tifosi a venire sabato, sarà una gara storica per noi e ci farebbe piacere vedere il palazzetto pieno. Metteremo in campo tutta la nostra grinta per ottenere la vittoria”.

Il fischio d’inizio sarà alle 16 al Palasport Serafini in località Incoronata. Il match tra Sulmona Futsal e Velletri Tecnology sarà arbitrato da Roberto Acella di Macerata e Federica Grasso di Caserta, con Emanuele Raiano di Napoli come cronometrista.


CLICCA QUI PER L'INTERVISTA VIDEO