Super Vinumitaly Petrarca, la vittoria di Pordenone rafforza il primato: tris di Victor Mello

Il Vinumitaly Petrarca vince 1-4 in casa del Pordenone e vola a +7 sui friulani che restano la prima delle inseguitrici e a +8 su Genova terza in classifica, prossima avversaria in campionato dei bianconeri. Una vittoria che vale doppio perché i padovani non solo trionfano sul campo ma allontanano la diretta concorrente prendendo tutta la posta in palio e consolidando il primato solitario.

LA PARTITA - Il primo squillo del match porta la firma del Pordenone con i neroverdi che ottengono il vantaggio dopo 14' e 44" grazie alla rete di Rok Grzelj al terzo sigillo stagionale. La risposta del Vinumitaly non si concretizza fino al termine dei primi venti minuti effettivi e la prima frazione di gioco si chiude così sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa come spesso è accaduto in questo campionato, gli uomini di Giampaolo mettono il turbo, a metà del secondo tempo sale in cattedra capitan Victor Mello che prima confeziona la rete del pareggio che ribalta emotivamente la contesa e un minuto e 19 secondi più tardi consegna il vantaggio ai suoi realizzando anche la doppietta personale e il centro numero dieci in questo avvio stagionale da incorniciare. Nel finale gli ospiti mettono in cassaforte il risultato, Antonio Molaro sigla la rete dell'1-3 raggiungendo quota 14 gol in campionato e a soli 3 secondi dalla sirena di fine match è ancora il capitano dei padovani a trafiggere Vascello, regalandosi l'undicesimo gol stagionale e chiudendo definitivamente l'incontro sul punteggio di 1-4.

Gli uomini di Giampaolo vincono e convincono contro l'antagonista per eccellenza e allontanano ogni possibile tentativo imminente di rimonta, la vetta è ben salda tra le mani del Vinumitaly che manda al tappeto settimana dopo settimana chiunque cerchi di cucirsi addosso il ruolo di inseguitrice. Il percorso è ancora lungo ma sin qui questa squadra merita solo tanti applausi, sia per il gioco espresso che per la mentalità vincente.

PORDENONE-VINUMITALY 1-4 (pt  1-0)

PORDENONE: Vascello, Grzelj, Bortolin, Ziberi, Langella, Paties, Della Bianca, Chtioui, Finato, Basso, Minatel, Oshafi. All. Bertoli

PETRARCA: Bastini, Marchese, Rafinha, F. Mello, V. Mello, Alves, Lucacel, Molaro, Follador, Collatuzzo, Guga, Benlamrabet. All. Giampaolo 

ARBITRI: Daniele Filannino (Jesi), Gianluigi Squilletti (Campobasso); crono: Giuseppe Prazzoli (Treviso)

MARCATORI: 14'44'' p.t. Grzelj (P), st 11'28''  V. Mello (V), 12'47'' V. Mello (V), 16'45'' Molaro (V), 19'57'' V. Mello (V)

Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca Calcio a Cinque


Galleria