22/10/2021 16:11

Syn-Bios, Giampaolo e il derby del cuore: ''Nel Lido ho tanti amici veri, sarà comunque una festa''

Quattro giornate, dodici punti, PalaOlgiata espugnato. Difficile, anche impegnandosi, trovare il pelo nell'uovo di questo avvio di stagione del Syn-Bios Petrarca, che sta letteralmente volando. La squadra di Giampaolo vince, ma soprattutto convince, perché si sta confermando coriacea in fase difensiva e con tanti giocatori in grado di risolverla davanti con i loro guizzi e le giocate. Il tecnico si prepara intanto a vivere una specie di derby del cuore: lui, di Ostia, che domani si troverà ad affrontare un Lido che ha bisogno di punti. 

"Tutti gli anni ormai gioco contro la "mia" Ostia, ho tanti amici veri all'interno della società. Con loro sono sempre sfide oneste, sincere e giocate a viso aperto. Credo che sarà una vera e propria festa per il futsal". 

Di sicuro il Syn-Bios si troverà di fronte una squadra che ha una grande voglia di invertire un trend negativo che si sta prolungando in questo avvio di stagione, ma come detto alle spalle c'è la vittoria contro l'Olimpus che ha dato enormi consapevolezze. 

"Vittoria importantissima al cospetto di una squadra immensa. Loro hanno tantissimi giocatori, noi abbiamo fatto della difesa la nostra forza. Primo tempo giocato alla pari, con tante azioni da ambo le parti. Nella ripresa abbiamo scelto di giocare di rimessa e fortunatamente ha pagato. Abbiamo realizzato un gol su palla inattiva che avevamo studiato. Complimenti alla mia squadra, ma l'Olimpus è una delle regine del nostro campionato".