Syn-Bios, il primo colpo di #futsalmercato è... doppio: Bissoni e Oitomeia, l'ufficialità è vicina

Il 23 giugno, quando riferimmo della trattativa tra il Syn-Bios Petrarca e Antonio Molaro, in uscita dall’Arzignano (LEGGI QUI), chiudemmo quel servizio con una frase una via di mezzo tra il sibillino e il certo. Anche perchè, seppur a conoscenza dell’operazione, per opportunità era preferibile evitare di metterla sul tavolo. 


“Ma tutto lascia pensare che il Syn-Bios possa concedere il Bis…”, scrivevamo quel giorno. Difficile credere che ci possa essere qualcuno che non ha afferrato l’allusione e che quel “Bis…” si riferiva a un nuovo colpo in entrata. Bene, quella contrazione stava per Bissoni: certo che in tempo di playoff ancora in corso la correttezza impone di non fare nomi, ma a quanto pare è una pura divagazione sulle regole non scritte visto che i nostri competitors, presi da questa sorta di “eccesso di voglia di scoop” (francamente altre spiegazioni non ci sovvengono) hanno puntualmente scavalcato a piè pari il limite.


Oggi possiamo dire che Thiago Bissoni, 33 anni, che ha appena terminato un più che positivo biennio alla Feldi Eboli, nella prossima stagione sarà un giocatore del Syn-Bios Petrarca, che già domani, con l’inaugurazione ufficiale della stagione 2022/2023 potrebbe procedere ad ufficializzarlo mettendo subito fine agli inevitabili balletti su eventuali ripensamenti in chiave Champions che potrebbero condizionare il passaggio del centrale al club di Paolo Morlino. Un Bissoni che approda a Padova dopo che era stato accostato in primis allo Sporting Sala Consilina e poi al Genzano, ma che ha evidentemente preferito le certezze messe sul tavolo dal sodalizio di via Torricelli, sapendo di poter disputare la prossima Serie A in una squadra che competerà sempre per le primissime posizioni.


A proposito, il discorso fatto per Bissoni calza a pennello anche per Oitomeia. Anche il pivot brasiliano che non è certo passato inosservato per il suo continuo cambio di look, nella prossima stagione vestirà bianconero. La trattativa preliminare, secondo le nostre informazioni, è andata a buon fine e per Uhellinton Bonfim De Souza, 36 anni il prossimo 2 settembre, 14 reti nell’ultima “regular season”, il passaggio al Syn-Bios è solo una formalità che da domani potrebbe essere definita in via ufficiale.