08/12/2021 11:45

Syn-Bios, è la madre di tutte le sfide. E Rafinha lo dice: ''Iniziamo a pensare di vincere qualcosa"

Il Syn-Bios Petrarca affronta alla Palestra Gozzano di Padova l'Italservice Pesaro in quella che è la partitissima della dodicesima giornata di andata. I Campioni d'Italia del Pesaro (hanno vinto le ultime due edizioni assegnate del campionato, oltre ad avere partecipato alle ultime tre edizioni della Coppa dei Campioni) saranno ospiti dei bianconeri per un match vibrante e di sicuro interesse.


Si affrontano infatti prima e seconda in classifica. Il Petrarca ha 33 punti all'attivo, mentre il Pesaro ne ha 24. Spettacolo, insomma, più che garantito a partire dalle ore 20.


Per la squadra di Giampaolo, che vincendo per 7-1 sul campo dell’Opificio 4.0 CMB ha stabilito il nuovo record di vittorie consce stive dall’inizio del campionato, si tratta di una vera e propria prova del nove, quella che veramente può essere considerato un esame di maturità. Che partita sarà e come l'avete preparata? Ne abbiamo parlato con Rafinha Novaes, indiscusso protagonista (quattro gol) del successo di venerdì scorso a Policoro.


“Quella di stasera sarà una grande partita contro una grande squadra, l'attuale campione in carica, che ha giocatori eccellenti e in questo campionato, sul campo - puntualizza - non hanno ancora perso. Sarà una partita molto equilibrata che abbiamo preparato molto bene, conosciamo le difficoltà che incontreremo, ma per noi è diventata una routine”.


- Le undici vittorie consecutive cosa hanno prodotto a livello di convinzione? Vi state rendendo conto di quello che state facendo e che stasera i ruoli contro il Pesaro sono praticamente invertiti e magari i favoriti siete voi?


“La sequenza di undici vittorie è una conseguenza del duro lavoro che facciamo in tutti gli allenamenti, vincere porta più fiducia, mostra che il lavoro è ben fatto e che questa è la strada da seguire. Poi dire che il favorito in questa partita saremo noi… non posso affermarlo: abbiamo un vantaggio in classifica, è una partita tra la prima e la seconda, ma di sicuro sarà una partita molto equilibrata, cercheremo di far valere il fattore campo giocando a Padova, puntando sul nostro tifo. In casa abbiamo dimostrato finora di non aver timore di nessuno”.


- Sei soddisfatto di quello che stai facendo con il Syn-Bios? Questa squadra può riuscire a vincere lo scudetto?


“Sì, finora sono molto soddisfatto di quello che sto facendo con il Syn-Bios, il gruppo di giocatori e lo staff tecnico che abbiamo rende tutto più facile, semplifica il lavoro di ogni giorno. Vincere lo scudetto? Il campionato è ancora molto lungo, ma stiamo dimostrando che siamo una squadra forte: perché non iniziare a pensare di vincere qualche titolo con questa maglia”.


TICKET - I biglietti per assistere a Syn Bios-Italservice sono ancora disponibili sul sito del Petrarca Calcio a Cinque. Ecco i costi: intero euro 18, ridotto euro 12, tesserati Petrarca Calcio a Cinque e Scuola Calcio Petrarca euro 10.