Team Giorgione, 101 volte Vettore: “Che traguardo! Vincere con il Padova importante per il morale”

In casa Team Giorgione la pausa arriva nel momento migliore, perché in questo weekend Tilal e compagni potranno lavorare con più tranquillità, forti del 6-3 inflitto sette giorni fa al Padova che ha sicuramente contribuito a rasserenare l'ambiente dopo la difficile separazione da mister Luigi Zanetti. Proprio la sfida vinta con i biancoscudati è stata una festa doppia, perché oltre al ritorno dei tre punti, si sono potuti celebrare i 101 gol in maglia biancorossa di Mattia Vettore, autore di una tripletta. L'ex pivot del Città di Mestre, che in carriera ha giocato pure con il Padova, ha parlato così ai microfoni di Emanuele De Feo dopo il termine del match.

"Era una partita che dovevamo vincere soprattutto per il morale, per quello che è successo in settimana quando abbiamo cambiato allenatore; quindi, dovevamo assolutamente vincere, per noi, per dare morale alla squadra e cercare di andare avanti il più possibile".

Il Padova, ex squadra di Vettore, non ha mancato di creare diversi grattacapi alla formazione guidata in panchina da Thomas Bragagnolo.

"Loro sono una squadra che può comunque creare problemi; all'andata ce ne hanno creati, fermandoci. La partita di ritorno è stata comunque abbastanza combattuta; sono sicuramente una squadra da non sottovalutare perché quando meno te lo aspetti loro riescono a tirarti fuori quello che a volte a tante squadre manca; quindi dobbiamo sempre stare attenti quando si gioca contro certe squadre".

Una vittoria, come detto, importante, specie perché precede un trittico complicato formato dalle sfide con Isola 5, Atesina e Bissuola. 

"E' un Team Giorgione che cercherà di lottare fino alla fine, dove è possibile. Adesso ci aspettano tre partite dove secondo me si deciderà il campionato; se facciamo bene in quelle tre partite, forse riusciremo a raggiungere un certo obiettivo, altrimenti non importa: noi daremo comunque il massimo".

Contro il Padova Vettore ha sfidato un bomber di razza navigato come Manzali, la prossima settimana invece incrocerà un'altra leggenda come Fabrizio Amoroso...

"Fa un certo effetto, loro sono da anni nel mondo del calcio a 5 e fanno sempre tanti gol; io cerco di fare il mio. Spero di arrivare un giorno AI loro livelli, prendo spunto da loro e li stimo per questo".

Come detto, Vettore sabato scorso ha fatto 99, 100 e 101 in maglia biancorossa.

"Sono molto contento di me stesso, sono felice di aver raggiunto questo traguardo anche in poco tempo e questo mi dà fiducia per continuare a fare meglio; cercherò anche di arrivare a una quota più alta. I 101 gol a chi li dedico? A mio papà e sinceramente anche a Gigi (Luigi Zanetti, n.d.r.), perché lo stimavo come allenatore, ma soprattutto come persona; quindi, anche se non fa più parte di questa società, volevo dedicarli a lui".






Foto: Facebook Team Giorgione