Parte la missione riscatto per il Team Giorgione. Dopo la sconfitta in casa per 5-1 con il Futsal Giorgione che ha spezzato una striscia positiva di cinque vittorie consecutive, gli uomini di mister Luigi Zanetti, nella decima giornata di Serie B, faranno visita alla sorprendente Compagnia Malo, che da neopromossa è seconda a -1 dalla vetta ma con la capolista Atesina che ha una partita in più. Ci sono dunque in palio tre punti pesantissimi che valgono il primato da cui il Team Giorgione è distante solo due lunghezze: vincere significherebbe sorpassare in un colpo solo Compagnia e Atesina riottenendo il comando della classifica.
"Dopo la brutta sconfitta con il Giorgione - racconta l'asso Nicolò Baron alla vigilia del match - vogliamo riscattarci perché sappiamo di non aver giocato bene; quindi, andremo lì per provare a vincere nonostante siamo in pochi, proveremo a tirar fuori il meglio di noi stessi e portare a casa più punti possibili".
- C'è stata la sosta per nazionale e Coppa Divisione. Su quali aspetti vi siete concentrati per sfruttare al meglio il weekend di stop?
"Ci siamo concentrati solo sulla partita di sabato che andremo ad affrontare perché sappiamo che sarà dura visto che saremo in pochi, ma proveremo a mettere in atto ciò che abbiamo provato in allenamento in questa settimana di sosta".
- Cosa sapete della Compagnia? Che tipo di avversario vi aspettate di dover affrontare?
"Sappiamo che sono una buona squadra con due-tre giocatori di livello superiore che hanno esperienza; quindi, ci aspettiamo sicuramente una partita di alto livello tecnico e fisico, anche perché loro giocano in casa, sono primi in proiezione e vorranno sicuramente aumentare il distacco in classifica".
Lorenzo Miotto
Foto: Facebook Team Giorgione