Team Giorgione, Baron e Vettore restano. Mercato: nove addii, ma ecco Villano, Ait Cheikh e Gumeniuk

Sono giorni frenetici in quel di Tombolo. Il Team Giorgione (la cui nuova denominazione è stata formalizzata ieri dalla Divisione, con l'addio di quella precedente, ovvero 'Tiemme Grangiorgione') si prepara ad annunciare importanti riconferme nel roster e a piazzare i primi colpi di mercato in entrata, dopo aver ufficializzato negli ultimi giorni diverse partenze. 

Cominciamo quindi con i rinnovi. Stando a quanto abbiamo potuto apprendere, è data per certa la permanenza di Nicolò Baron e Mattia Vettore, due dei principali trascinatori della formazione padovana, così come sicure sono le conferme di Bruno Casagrande e Ayoub Tilal. 

Passiamo quindi al capitalo degli addii, piuttosto ampio. Come già annunciato qualche settimana fa dallo stesso manager dei biancorossi Thomas Bragagnolo, ai saluti c'è Dé Garcia, che per quanto ne sappiamo starebbe meditando di prendersi un anno sabbatico. A dire addio sono anche Jonathan Gastaldi e Leonardo Oliveira, il cui futuro al momento rimane ancora nebuloso. Tra i partenti ci sono poi Stiven Zannoni, già ufficializzato dai Cosmos Nove, e Flamingo Gjata, che farà ritorno al Futsal Godego. Daniele Turiaco e Alberto Toso hanno annunciato il ritiro, Mattia Guidolin è approdato al Villorba mentre Francesco De Vivo ha riabbracciato l'Antenore Padova. Discorso a parte va fatto per un decimo giocatore che nella prossima stagione non ci sarà, vale a dire il capitano Davide Prosdocimi, che sarà impegnato a riprendersi dall'infortunio a un ginocchio. 

Concludiamo con il capitolo delle entrate. Il manager Thomas Bragagnolo e il ds Lorenzo Ospici si sono messi a lavoro in maniera egregia per far fronte alle diverse uscite. Ecco dunque che tra i pali sono destinati ad arrivare Giovanni Villano, nell'ultima stagione in forza al GPA Mestre, e Sebastian Cecchin, reduce da un anno in C1 con il Godego. Il pacchetto di centrali si completerà con gli innesti di Bryan Lima, anche lui proveniente dal Godego, e Laurentiu Serban, ex Monte Futsal. Tra i laterali ecco forze fresche con l'accoppiata della Gifema Luparense formata da Yousef Ait Cheikh e Marco La Torre, seguita a ruota dal colpaccio Bogdan Gumeniuk: ucraino formato, il laterale classe '99 ex Hellas, Giovinazzo e Mantova non ha rinnovato con il Sammichele ed è pronto a volare in Veneto. Chiude la campagna acquisti il nuovo compagno di reparto di Vettore proveniente sempre dal Godego, vale a dire il rientrante Naim Moufaddal, che aveva già giocato alla Tiemme nei primi anni di vita del sodalizio biancorosso.







l.m.

Foto: Miti Vicinalis